I contrangoli per implantologia: come si fa a sapere cosa scegliere?

Come affrontare al meglio le sfide dell’odierna odontoiatria?
Quali contrangoli hanno caratteristiche e funzionalità più adatte a te?

Le proposte di Carlo De Giorgi sono sempre all’avanguardia e presentano caratteristiche e specifiche tecniche adeguate a ogni tipo di richiesta. L’odontoiatra si troverà di fronte una vasta gamma di prodotti di alta qualità, e potrà impostare i propri criteri di scelta per conoscere anche quali siano le tipologie di contrangoli più richieste e più accessibili nel campo dell’implantologia.

Sappiamo che la chirurgia orale richiede una maggiore sensibilità e delle ottime prestazioni per poter agire in contesti chirurgici difficili, dove la precisione e la visibilità in spazi molto ridotti sono fondamentali. I contrangoli promossi da Carlo De Giorgi possono essere utilizzati in tutte le fasi di perforazione ossea, maschiatura ed avvitamento e presentano anche un ulteriore vantaggio che permette all’odontoiatra di ridurre il rischio di trasmissione di potenziali infezioni da paziente a paziente. Un altro aspetto importante sta nella compatibilità dei contrangoli con tutte le unità chirurgiche e con i vari micromotori a innesto universale e garantiti da certificazione ISO.

Tutto quello che c’è da sapere sul contrangolo per implantologia.

  • Lo spessore della testina

In fase di acquisto sarebbe meglio considerare non solo l’altezza e il diametro della testina, ma anche lo spessore. Le dimensioni che proponiamo permettono una migliore accessibilità e visibilità dell’area di intervento e partono da 13,3 mm fino a 14,9 mm.

  • Il Torque

A seconda delle difficoltà e della tipologia dell’osso che verrà preparato per caricare l’impianto, il contrangolo dovrebbe essere in grado di raggiungere il Torque necessario per assicurare la profondità stabilità. La gamma di contrangoli che proponiamo soddisfano le particolarità del Torque, arrivando fino ad un max 55Ncm e max 80 Ncm.

  • L’illuminazione

Lavorando con un’intensità luminosa di 25.000 Lux, l’odontoiatra può usufruire di un’illuminazione ampia e diffusa direttamente sul campo operatorio.

  • Sistemi di bloccaggio

La sostituzione della fresa deve essere realizzata con una forza minima per evitare eventuali interventi accidentali, e allo stesso tempo deve essere sufficiente per poterla bloccare correttamente in qualsiasi situazione. Qualsiasi sistema di bloccaggio si decida, a levetta oppure a pulsante, i contrangoli  Carlo De Giorgi garantiscono la sicurezza necessaria durante l’impiego.

  • La manutenzione e la sterilizzazione

I contrangoli vengono scelti in modo che siano congrui con le esigenze e i procedimenti di igiene e manutenzione. Proponiamo dei contrangoli che sono completamente smontabili, termodisinfettabili e sterilizzabili per favorire una pulizia veloce e accurata di ogni componente, garantendo una protezione completa e una vita più lunga dello strumento.

 

Ogni contrangolo garantisce un rapporto specifico di riduzione, comfort durante l’utilizzo, un design ergonomico e materiali più resistenti per carichi importanti sul sito implantare e durante la manutenzione regolare.

Se vuoi acquistare un nuovo contrangolo e vuoi saperne di più, contattaci a info@degiorgi.it per un supporto personalizzato.

Continua a leggere

Iscriviti alla newsletter